Le piante, i fiori, i frutti sono espressione della bellezza della natura. Anch’essi sono esseri viventi e come tali hanno in comune la caratteristica di nascere, svilupparsi, riprodursi e concludere il loro ciclo vitale. Il lavoro del colturale li mette a nostra disposizioe attraversogli orti, i viva di fiori, i giardini, i frutteti, i parchi arborei.

L’incombernte inquadramento, con conseguenze che potrebbero essere drammatiche, vuole che gli agricoltori diano un valido contributo alla salvaguardia dell’ambiente. La necessità di tutelare la nostra produzione – per ridurre anche i danni ambientali generati dalle forti importazioni di frutta e verdure – impone una particolare attenzione alle modalità e tecniche di coltura. Colture che ricorrono sempre più alla monodopera straniera necessaria ad integrare la scarsa disponibilità.

Questo gloassario multi lingue spera di essere una guida per creare validi operatori, da qualsiasi parte del mondo essi provengano, che agiscono con passione e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALFA.R - Via Vallisneri, 11/b – 20133 Milano - Italia - CF e P.IVA 04833880968