feb
14
2017

Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione – scadenza 18 marzo 2017

La riflessione sul tema della Computer Ethics deve diventare un punto centrale per chi oggi si occupa di digitale. L’evoluzione rapida e costante delle tecnologie dell’informazione e la loro pervasività nel nostro vivere quotidiano rendono necessario che gli operatori dei diversi settori della società civile abbiano piena coscienza delle implicazioni etiche delle loro scelte. Il premio ETIC rappresenta un importante contributo, volto a valorizzare il lavoro dei migliori talenti delle nostre università sul tema della Computer Ethics. Istituito da AICA e Rotary International con il patrocinio di CRUI, è destinato a tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca che trattano le implicazioni etiche e sociali delle tecnologie digitali.

L’edizione 2016/2017 prevede premi per oltre 30mila euro; tra questi, sarà assegnato anche un premio speciale “pro-terremoto”.

Maggiori informazioni >> a questo link.

Aggiungi un nuovo commento

Scegli la lingua

EVENTO IN PRIMO PIANO

  • Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione – scadenza 18 marzo 2017

Spot Alfabetizzazione

Guarda lo spot di Alfabetizzazione con Dino Meneghin, ex cestista della Nazionale e uomo simbolo del basket italiano.

Ultima pubblicazione

  • ALFABINT

    Alfabint (acronimo di alfabetizzazione, inter-cultura, integrazione) è un progetto del Rotary eClub 2050 ed offre agli extracomunitari una piattaforma interattiva di eLearnig con simulazioni del test, scritto ed orale, sulla lingua italiana da sostenere per l’ottenimento del permesso di lungo soggiorno.